FINAL FOUR UNDER 14 FEMMINILE

UNICA TRASPORTI PSG, FARMACIA CORINNA BINASCO, UNITI PER CRESCERE CERTOSA E GS SIZIANO: quattro squadre per il titolo di Campione Territoriale Under 14 femminile.

San Martino Siccomario, Travacò Siccomario e Gropello Cairoli hanno fatto da cornice alla Final Four del campionato di categoria che ha visto trionfare UNITI PER CRESCERE CERTOSA.

Ecco le protagoniste:

VOLLEY CERTOSA – 1° CLASSIFICATA
PSG VOLLEY – 2° CLASSIFICATA
VIRTUS PALLAVOLO BINASCO – 3° CLASSIFICATA
PALLAVOLO SIZIANO – 4° CLASSIFICATA

 I commenti degli allenatori: 

 

Ph. www.certosavolley.com

 Diego Cervone (1° allenatore UNITI PER CRESCERE CERTOSA – 1° classificato)

“Logicamente avendo vinto il campionato di u13 la passata stagione eravamo favoriti e questo ha fatto sì che la pressione psicologica ha inciso, non è facile dover vincere. San Genesio è partito a mille mettendoci in difficoltà con una battuta efficace, e una fase muro difesa ben organizzata; abbiamo fatto fatica a calarci nella partita e così il primo set ci è scappato via. Nel secondo set ho girato la formazione facendo in modo di opporre il nostro muro migliore contro la loro miglior attaccante, questo e una battuta importante di tutte le ragazze ha fatto la differenza. Sono contento per come ha reagito la squadra, è stata una bella prova. Speriamo, anche se non sarà facile, di ripetere il percorso della nostra U14 della passata stagione”.

 

Ph. http://www.psgvolley.eu/

Ilaria Valentina Barbieri (1° allenatore PSG Volley – 2° classificato)

“Sono molto contenta della prestazione delle ragazze, soprattutto per come hanno reagito dopo l’infortunio occorso al nostro palleggiatore che ci ha creato un po’ di difficoltà. Buona la reazione ad un momento non a nostro favore, peccato per aver perso un set ma complimenti a Binasco per averci provato fino in fondo. Sono soddisfatta per questa meritata finale 1°-2° posto. Inizialmente l’obiettivo della stagione era la Final Four ma, strada facendo, abbiamo alzato l’asticella e direi che l’obbiettivo è stato ampiamente raggiunto”.

Ph. www.virtuspallavolo.org

Marco Ferrari (1° allenatore VIRTUS PALLAVOLO BINASCO – 3° classificato)

“Complimenti a San Genesio che ha disputato una partita migliore della nostra e meritato certamente la finale. Noi eravamo un po’ sottotono, abbiamo subito anche dal punto di vista psicologico ma ci tengo a ringraziare le ragazze per aver lottato fino alla fine”.

Antonello Tropiano (1° allenatore GS SIZIANO- 4° classificato)

“La Final Four è stata un’ottima esperienza per tutti (atlete, staff e dirigenti) nonostante la sconfitta in entrambe le partite. Siziano è una squadra giovanissima che è approdata alla sua prima finale U14. Nella semifinale contro Certosa abbiamo speso tanto sia dal punto di vista psicologico sia fisico e questo ha influito sull’approccio nella finale per il 3°-4° posto. Contro Certosa abbiamo lottato e a tratti abbiamo anche espresso un buon gioco ma, rispetto alle avversarie, ci è mancata la malizia e la sicurezza per poter vincere la partita. Ci siamo scontrati con una squadra ben strutturata che ha qualcosa in più sia dal punto di vista tecnico sia di prestazione emotiva. Avremmo potuto fare di più ma non so dire se il risultato sarebbe cambiato. Nella finale 3°-4° posto probabilmente ci è mancata anche un po’ di ambizione ma complessivamente posso ritenermi soddisfatto e, ripeto, è stata un’esperienza positiva. Ad inizio stagione il pronostico era quello di superare la fase a gironi dove ci siamo piazzati secondi proprio dietro a Certosa. Quando si partecipa ad un evento come la Final Four U14 è normale che ci credi, quando sei lì tutto può succedere. Non saranno state le nostre migliori partite dell’anno ma non sono assolutamente deluso dal risultato ottenuto; noi puntiamo a far crescere le atlete per poter permetter loro di arrivare a competere in campionati “maggiori” e, perché no, a costruire qualcosa di positivo per il futuro. In particolare, visti i risultati ottenuti quest’anno nel campionato U14, vorremmo ambire a riconfermarci tra le favorite l’anno prossimo ponendoci come obiettivo la finalissima”.

 

Premiata anche la squadra ITIS CARAMUEL VIGEVANO, Campione Territoriali 2017/18 nella categoria Under 14 maschile.

ITIS CARAMUEL VIGEVANO – 1° CLASSIFICATO

Guarda la gallery della Final Four.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *